CANOTTAGGIO

l corsi si svolgono dal lunedì al venerdì, articolati in lezioni da un’ora e mezza ciascuna che si tengono in pausa pranzo (ore 13:00) o la sera (ore 19:00)

Il martedì ed il giovedì mattina, inoltre, le lezioni si tengono anche alle ore 7:00. 

Ai corsi si possono affiancare lezioni private su appuntamento, da soli o in più persone. 

Al termine del corso, se si sarà è in grado di utilizzare autonomamente e in piena sicurezza un’imbarcazione di canottaggio, si potrà diventare Socio Canottiere della Caprera e fruire liberamente delle imbarcazioni a disposizione.

 Inizio: vari periodi dell’anno.

La Società Canottieri Caprera organizza corsi di avvicinamento al canottaggio amatoriale o agonistico dedicati a persone affette da disabilità sensoriali, motorie, o psichiche.

Compatibilmente le capacità individuali, il canottaggio consente una movimentazione quanto più ampia possibile delle fasce muscolari. È praticato all’aperto, ed offre la possibilità di immergersi nella natura in un modo unico, aiutando a superare i traumi ed offrendo stimoli e spinta verso nuove progettualità.

I corsi possono essere individuali, di gruppo, o possono essere sviluppati in collaborazione con Associazioni ed Enti territoriali.

Inizio: vari periodi anno.

© COPYRIGHT 2018 - SOCIETÀ CANOTTIERI CAPRERA - Corso Moncalieri, 22 - Torino - P. IVA 07440230014