Questo è senza dubbio lo sport principale della Caprera, praticato dalla maggior parte dei soci. L’offerta dei corsi è molto ampia e ben distribuita in diverse fasce orarie durante tutta la giornata così da soddisfare ogni esigenza. Tutti posso imparare a vogare! I corsi infatti sono suddivisi in: giovanissimi (9 anni), studenti, universitari e adulti. Nel periodo estivo le attività della Caprera proseguono con l’Estate Ragazzi, dove si ha la possibilità di approcciarsi per la prima volta al fiume per poi scegliere il canottaggio come sport da praticare tutto l’anno.
La Caprera non è solo canottaggio, ma molto altro! I corsi di SUP, tavola simile a quella da surf dove si voga in piedi, sono un’altra ottima opportunità per tenersi in forma. Inoltre si avrà la possibilità di vivere da vicino il fiume, osservando i molti animali da cui è popolato come anatre, svassi, aironi, gallinelle d’acqua, cormorani, gabbiani e tartarughe.
La Caprera è conosciuta anche per i suoi campi da tennis vicino al fiume, in zona precollinare a due passi dal centro della città. I corsi coprono tutte fasce di età, dai giovanissimi a chi vuole migliorare il proprio stile di gioco.
I soci della società hanno la possibilità di usufruire anche della palestra attrezzata con diverse macchine, pesistica, spinning bike e remoergometri e di partecipare ai corsi di Gyrokinesis. Alcune di queste attività sono praticabili anche in esterno, sulla terrazza con vista sul fiume.