Corsi
15042
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15042,bridge-core-3.0.1,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.5.4,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-6.8.0,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-6
 

CANOTTAGGIO

Lo sport principale della società Caprera, la maggior parte dei soci lo pratica, e i corsi sono molto ben distribuiti con fasce di orario che accontentano anche i più problematici neofiti. I corsi sono sia per giovanissimi, dai 9 anni, a studenti che vanno dale scuole medie all’università, molti sono gli adulti che si avvicinano a questo sport che avvicina alla natura. Finite le scuole molti ragazzini vengono a fare l’Estate Ragazzi, qui approcciano per la prima volta al fiume e molti poi sceglieranno il canottaggio come sport da praticare.

CANOA, KAYAK E SUP

Alla Caprera si fanno corsi di canoa amatoriale, per imparare ad avere capacità fisiche e di guida del mezzo, si insegna anche a pagaiare sul SUP, la tavola tipo surf che si voga in piedi. Queste attività danno l’opportunità di vedere il fiume nella maniera più comoda potendo osservare da vicino anche gli animali che popolano il fiume e negli ultimi anni anatre, svassi, aironi, gallinelle d’acqua, cormorani e gabbiani sono in continua riproduzione.

TENNIS

La Caprera è conosciuta anche per i suoi campi da tennis vicino al fiume, in zona precollinare a due passi dal centro della città. I corsi coprono tutte fasce di età, dai giovanissimi a chi vuole migliorare il proprio stile di gioco.

PALESTRA

Alcuni soci sono iscritti per poter godere della palestra libera, attrezzata con macchine, pesi cyclette, remoergometri, alcune attività indoor in realtà sono praticabili in esterno sulla terrazza con vista fiume. In palestra si praticano corsi di Gyrokinesis.