CANOTTAGGIO

TiuttoSport - 21 maggio 2021

Un intero weekend dedicato al canottaggio, insieme al Trofeo D'Aloja e alla Coppa Montù, gare di ranking nazionale.

Schermata 2021 05 20 alle 09.18.40La società Canottieri Caprera organizza nelle giornate del 29 e 30 maggio un intero weekend dedicato al canottaggio con gare che vedranno coinvolti sia gli agonisti, sia i master.

Dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia, finalmente la tradizionale gara di canottaggio torna a disputarsi a Torino. L’edizione del 2020 era stata annullata a causa del Covid, così l’ultimo TdG è stato disputato il 12 maggio 2019. La manifestazione si svolgerà su due giornate, nel tratto cittadino tra Ponte Isabella e Ponte Vittorio Emanuele I.

Sabato 29 maggio si sfideranno gli atleti delle categorie agonistiche, che a seconda dei risultati, porteranno in società punti preziosi per la classifica nazionale Coppa Montù.

Domenica 30 maggio dalle 10.30 sarà la volta dei più giovani, le categorie allievi e cadetti che gareggeranno sulle distanze di 1000 e 1500 metri, per l’ambito Trofeo dei Giovani arrivato alla sua XXVIII edizione. I giovani atleti potranno contribuire, così, a portare punti per la classifica nazionale Trofeo D’Aloja. Infine, toccherà agli agguerritissimi veterani, i master, sfidarsi sulle acque del Po, sempre nella giornata di domenica, per aggiudicarsi il XV Trofeo Paradigma Master.

La Società Canottieri Caprera, in collaborazione con il Comitato Piemonte della Federazione Italiana Canottaggio e tutte le società torinesi, organizza le regate di ranking nazionale.

Sono attesi oltre 500 atleti, tra sabato e domenica.

La Società canottieri Caprera, inoltre, metterà in palio un remergometro per la Società che avrà ottenuto i migliori risultati nelle classifiche giovanili e master. In aggiunta, dedicato solo ai più giovani, la società prima assoluta nelle sole categorie degli allievi, i più giovani, si aggiudicherà un paio di remi in carbonio.

Questo il link al sito della Federazione per poter scaricare il bando di gara e il “protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del covid-19”.

caprerabando

befanacapreracorsi

Vacanze in voga

Tuttosport.com - 14 luglio 2020

Alberto Ciavarro e Gabriele Enrico si allenano sul lago d'Orta

Domenica sul lago d'Orta, quella passata, per i ragazzi del Circolo Canottieri Caprera.

Gli atleti agonisti di tutta Italia hanno partecipato ai test del remoergometro per essere selezionati dalla Federazione Europea e poter partecipare alla selezione per il due senza.
Due giovani atleti del Caprera, Alberto Ciavarro e Gabriele Enrico, sono stati convocati dalla Federazione e scelti per il  training camp sul lago, per ultimare gli allenamenti con il resto della squadra.
Il raduno si terrà a Piediluco, centro Federale della Nazionale di Canottaggio, il 17 e 18 luglio.

Due giovani atleti del Caprera convocati dalla Federazione
 

Anche gli atleti master hanno partecipato alla domenica fuori porta, hanno avuto modo di respirare l’aria delle selezioni europee e provare alcune barche della squadra agonistica.

Due giovani atleti del Caprera convocati dalla Federazione

 

SimoneRolle

AlbertoQuagliato

GiorgioTuccinardi

OpenDay ImpareREMO

OPEN DAY
tutti i lunedì mercoledì e venerdì di novembre dalle 16.30 alle 18.30 - Avviamento al canottaggio dai 10 ai 14 anni.

OPEN DAY
tutti i martedì e giovedì di novembre - dalle 16.30 alle 18.30 - Preagonismo al canottaggio dai 15 ai 18 anni.

OPEN DAY ADULTI
tutti i lunedì, mercoledì, giovedì - dalle 18.30 alle 20.00 il sabato dalle 9.30 alle 11.00 di novembre
Corso per adulti di canottaggio oltre i 18 anni.

Dall’8 al 10 novembre le attività saranno sospese per regata internazionale sul fiume.

PER INFO E PARTECIPAZIONE TELEFONARE: GIOVANNI 329.707.10.55
OPEN DAY
Canottieri CAPRERA
a novembre impareREMO a vogare

SOCIETÀ CANOTTIERI CAPRERA
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA - CORSO MONCALIERI 22 TORINO
011.6603816 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.canottiericaprera.it

Pagina 1 di 2

© COPYRIGHT 2018 - SOCIETÀ CANOTTIERI CAPRERA - Corso Moncalieri, 22 - Torino - P. IVA 07440230014
Facebook
Facebook